Pubblicato da: lateladipenelope | 1 novembre 2009

“Andremo ricamando le strade” – I viaggi di Penelope

Andremo ricamando le strade

di solide canzoni:

di luci senza fine

perché l’eternità ci sovrasta.

E c’è in questo minuto tanto secolo

di mare di fronte al silenzio


di baci sulla sabbia

che tesso sillabe senza una rotta.

Brindo per quella che tu illumini

pena di libertà porta alle braccia:

il tuo sogno più distante

affluisce nella mia poesia.

DaI viaggi rivelantidalla raccoltaI viaggi di Penelope” di JUANA ROSA PITA


Responses

  1. Bella la foto, in meditazione nudi verso l’infinito…e bella la poesia.

    Buona serata.

  2. @Ivano: grazie Ivano, io cerco di associare immagini e versi perchè i versi, tramite le orecchie, e le immagini, attraverso gli occhi, possano far vibrare le corde dell’anima anche di quelle anime le cui corde paiono essere fatte dei materiali più rigidi…..:)

  3. Si veramente molto belli questi versi…

    Ciao piccola Ema, da me oggi si festeggia, non passi a prendere un bel cannolo siciliano?🙂

  4. E’ una poetessa cubana della fine degli anni 30……l’ho scoperta per caso sul web……..🙂

  5. Emanuela, vuoi che tolga il collegamento al tuo blog dal commento che mi hai lasciato ieri sera?

    Ciao e buona giornata.

  6. No Arthur, non c’è bisogno…….so chi devo moderare e non permettere che pubblichi commenti in questo spazio……….eventualmente modero…….. sono fiduciosa che ciò non debba accadere, faccio l’ottimista per una volta…….che dici, ci provo?😉 Un bacio

  7. Beh, onde evitare, ho tolto il link…un si sa mai…😉

  8. 🙂 grazie! E’ vero, non si sa mai, purtroppo ho scoperto che il mondo è pieno di matti…….😦

  9. Quoto, quoto, quoto!

  10. @romaguido: è molto bella, vero?🙂


Lascia un commento

Categorie

