Pubblicato da: lateladipenelope | 20 dicembre 2009

Idee regalo: ciotolina porta poutpourri natalizio alla cannella

Un’idea regalo molto natalizia, che ho realizzato per un’amica.

Occorrono:

  • 1 ciotolina di ceramica bianca
  • del poutpourri natalizio (rosso) non profumato
  • sale grosso da cucina
  • essenza alla cannella
  • colore acrilico rosso e verde
  • pennelli

Preparazione del poutpourri (durata 10 giorni): preparate 4 cucchiai grossi di sale grosso su cui aggiungerete 16 gocce di essenza alla cannella (circa 4 gocce per cucchiaio), aggiungete il sale con l’essenza al poutpourri che chiuderete bene in un sacchetto (tipo sacchetti per conservare gli alimenti) e lasciate riposare per 10 giorni circa.

Decorazione della ciotolina: con il colore acrilico sbizzarritevi a decorare coi pennelli la vostra ciotolina, dove andrete a mettere il pout pourri natalizio che avete realizzato.

Ecco quella che ho fatto io:


Responses

  1. Bella!
    Non sapevo che l’essenza andasse adsorbita su sale.
    Auguri, Ema!

  2. @romaguido: è un metodo che mi ha insegnato un’erborista e visto che ho visto che il profumo rimane di più ho continuato a farlo così……………ma non so in verità se è il metodo ufficiale……….:)

  3. Suppongo di si. Penso proprio che funzioni.🙂
    Buon Natale.


Lascia un commento

Categorie

