Pubblicato da: lateladipenelope | 15 gennaio 2010

Incubi notturni-presagi-ricordi

Ho fatto un incubo qualche notte fà e sono ancora shockata ora……….. ero io e mi vedevo, su un lettino di rianimazione, ero morta, qualcuno tentava di rianimarmi, di provare le ultime cose, ma non ci riuscivano………ero io, ed ero morta. Mi guardavo, lì, sdraiata, e pensavo tra me e me: ” Non devi invidiare quella Emanuela perchè lei ballava, perchè lei era amata ed apprezzata da tutti, soddisfatta del suo lavoro, con la sua casa e padrona della sua vita, non devi invidiarla perchè lei non potrà mai più vedere i suoi capelli crescere, mentre tu sì”.

“Dove è quella Emanuela ora?  Starà bene? Cosa penserà guardandomi?” Mi dico, pensando a lei, e mi sale una gran pena per quella ragazza che, più debole, non ce l’ha fatta e ha sacrificato la sua vita per lasciare a me, questa Emanuela, la sua da vivere. E poi la responsabilità……….di non buttarla via questa vita,  regalata da tanto sacrificio…..

Era tutto molto,molto reale, era un incubo, un presagio, un ricordo………tutte queste cose assieme…..e la domanda esce spontanea: “avrò vissuto veramente due vite?”


Responses

  1. In genere, quando si fanno sogni del genere, si dice che ci si allunga la vita…😉

    Credo sia normale che tu ti ponga tutte queste domande e probabilmente te le continuarai a porre anche quando tutto sarà finito, quando finalmente riprenderai la tua vita, che è lì, è insieme a te, la stai vivendo,come tutti noi, con i giorni luminosi e i giorni bui.

    Quindi, nessun presagio, solo un incubo, probabilmente condizionato da certi pensieri.

    Ciao Emanuela, ti abbraccio!

  2. Di Emanuela c’è ne una ed è quella che scrive, che ricorda, che piange, che sorride, che ama, che ha paura, che combatte, che vive perchè domani sarà migliore. E so che ce la farà.
    Ciao

    • @spaziocorrente: l’Emanuela di ora, sì, quella che ce l’ha fatta, quella forte………lei sì che c’è, ed è qui ora………🙂

  3. @arthur..probabilmente hai ragione………devo provare un pò a metabolizzarlo questo sogno e vedere quanto di reale ha per me…..

    Ciao Arthur, un abbraccio a te!

  4. Metaforicamente, io un senso ce lo vedo..da Veronika a Veronique, ma forse solo i “cinepatici” possono comprendere. Il senso è cmq positivo, cara Emaki….con affetto
    Sat

  5. Sì penso anche io che il senso sia positivo, devo ancora metabolizzare un pò l’effetto che mi ha fatto il sogno………… l’unico problema è ……ma quanto ci vuole?

    • credo sia soggettivo, tu non pensarci, accadrà da sé!!


Lascia un commento

Categorie

