Pubblicato da: lateladipenelope | 21 marzo 2010

Solo un attimo di pausa……..

Fuori piove, giornata grigia, scura e piovosa, viene voglia di rannicchiarsi sotto le coperte e nascondervisi sotto….io guardo dalla finestra e vedo gocce continue scivolare sul vetro liscio. Devo organizzare le cose da fare per la settimana che verrà e nel mentre mi concedo una bella tazza di thè verde aromatizzato al gelsomino e tutto all’improvviso mi appare più “morbido”……. il caldo del thè che mi scivola dalle labbra fà scomparire il grigiore che viene da fuori, il sapore del thè verde al gelsomino mi ridona la sensazione di vita di un fiore sbocciato, di quella primavera che tarda, non si sà perchè, ad arrivare.

Solo un attimo…. Solo un attimo di pausa per me……..


Responses

  1. anche io thè verde, ma senza aroma al gelsomino.
    e pure io aspetto in gloria la primavera.

  2. @variabile: eh sì, quest’anno l’inverno pare non finire più……….appena esce un pò di sole, io mi sento un vampiro al contrario………😀 lo vado a cercare, mi manca proprio…………🙂

    Buon thè verde, allora!🙂

  3. Prenditi tutto il tempo che vuoi… solo per te.
    La primavera è già qua e si muove impercettibile attorno a noi. Esploderà con i profumi e con i colori e ne sorseggeremo l’aroma come bevendo una tazza di tè…
    Ciao

  4. @spaziocorrente: il tempo……….ne ho goduto così poco in vita mia……….e sò quanto è prezioso………anche se spesso me ne dimentico, presa sempre come sono dalla fretta e dal cercare di essere sempre “all’altezza” d ogni situazione………

    Ciao! Ema


Lascia un commento

Categorie

