Pubblicato da: lateladipenelope | 6 aprile 2010

Pasquetta a Sant’Ilario

Mi vergogno un pò, essendo io nata a Genova, ma devo ammetterlo, io conoscevo  Sant’Ilario, il famoso paesino  dove si svolge la storia di “Bocca di rosa“, raccontata dall’omonima canzone di Fabrizio De Andrè, come una frazione di Nervi, a sua volta frazione di Genova, formata da un gruppo di case che si allungano sul pendio della collina di “Sant’Ilario”, e così mi sono sempre chiesta: “ma DeAndrè la stazione di Sant’Ilario se l’è inventata?………”🙂 i binari della ferrovia corrono lungo il mare, ed io conoscevo la stazione di Nervi, ma Sant’Ilario no…….mai fermato un treno nella stazione di Sant’Ilario……ed in effetti, è vero, da molti anni non fermano più i treni alla Stazione di Sant’Ilario. Ma la Stazione di Sant’Ilario c’è, non è un’invenzione……ed io ora ho le prove🙂 :

La stazione di Sant'Ilario

La stazione di Sant'Ilario

Ed eccolo il porticciolo del paesino di Sant’Ilario:

Il porticciolo di Sant'Ilario

Il porticciolo di Sant'Ilario

A voi la canzone che lo vede protagonista:

E così, ho passato la mia Pasquetta a Sant’Ilario, seduta sui gradini di una villetta a guardare il mare, sotto il sole, tra i fiori, il salino e soprattutto tra le persone cui voglio bene…….


Responses

  1. Che bella che sei!

    Verso fine settimana ti chiamo al telefono, per dirti una cosa.

    Ciao!

  2. @arthur:…….non sei oggettivo…🙂

  3. Oopsss… scusa hai ragione, sei bellissima!🙂

  4. 🙂🙂🙂 più che bella, ero particolarmente rilassata e contenta……🙂
    Grazie, comunque, anche se, secondo me, non sei, comunque, oggettivo……..😉

  5. Questa foto ha colpito piacevolmente anche a me, ne avevo viste altre tue dove i tuoi occhi sapevano di tristezza o per bene che andasse di consapevole neutra attesa, in questa foto invece i tuoi occhi sono finalmente sereni.

    Ciaooo neh!

  6. in quel momento potevo, finalmente, contare i battiti del mio cuore…..🙂

  7. anche io pensavo non esistesse quella stazione oppure che fosse esistita solo in epoca remota…e invece!
    Un bacione, Emaki!🙂

  8. Meno male, mi vergogno un pò meno………😉🙂


Lascia un commento

Categorie

