Pubblicato da: lateladipenelope | 11 aprile 2010

Mancanze e ricordi (2)

Eccomi di nuovo………..qualche tempo fà, mi ero ritrovata a scrivere questo post:Mancanze e ricordi ed ora, ancora, la stessa sensazione di vuoto, di mancanza, ed allora rovisto tra le mie foto e la trovo: eccomi lì, io, in una sera di giugno del 1998 che suono la mia chitarra, la mia prima esibizione……… ero così agitata che mi tremava la mano sinistra, era gelida e sudata……… ma poi….. via! ……….le note scorrevano e risalivano la tastiera come l’alta marea e con loro le mie dita………

Mi manchi da morire,

mia dolce compagna di studio e di momenti tristi,

tu nella tua custodia nera, con la zip che si bloccava sempre,

tu che mi hai fatto uscire il sangue dall’indice una volta,

incidente di cui ti sei fatta subito perdonare, come sempre d’altronde

PER SEMPRE TUA,

EMANUELA


Responses

  1. Belli e delicati i pensieri dedicati a un ricordo
    che ti riporta la nostalgia della tua dolce amica.
    Ciao

  2. I pensieri verso di lei sono dolci come le vibrazioni delle sue corde……🙂 E’ comunque merito suo…..😉

  3. Maddai, non sapevo suonassi la chitarra.

    Allora un motivo in più per venire a trovarti, così porto anch’io la mia chitarra e facciamo un duetto.

    Ciao, buona serata.

    ‘nnagg… !!!🙂

  4. Eh sì, ho cominciato a studiare chitarra classica a 13 anni ed ho mollato gli studi a causa dell’università a 19 anni…… ora, però, che non posso più suonarla, mi rendo conto di più del vuoto che mi ha lasciato dentro questa separazione…….per quanto riguarda il suonare assieme, se tu mi schiacci i tasti io posso arpeggiare, 😉 non posso fare di più……..😦

  5. cominciai a 11 anni, solfeggiavo mentre giocavo con gli amici.
    ciò che mi ha sempre affascinato della musica è l inesistenza di confini,e l ‘universalità , l’essere sopra tutto e niente con la stessa classe.

    e si, era proprio da tanto che non leggevo di qua .

    ( anche a me si incastrava la zip, nel tessuto logoro che foderava l’interno della custodia.)
    sarà che gli strumenti non si devono chiudere?
    :)))

  6. Probabilmente è un loro modo di manifestare la loro voglia di non essere chiusie riposti, sì……….🙂


Lascia un commento

Categorie

