Pubblicato da: lateladipenelope | 18 aprile 2010

Scusami

Mi riguardo, avevo 17 anni, ma come somigliavo a me stessa come sono ora……..mamma mia……..tantissimo………ero lì seduta su un muretto immersa nei miei pensieri quando qualcuno mi scattava questa foto:

Ricordo che sognavo, immaginavo quel che sarebbe stato della mia vita, riempita dal mio vero grande amore……..ed ora che mi guardo indietro, accarezzo con un dito la mia immagine sulla foto, povera piccola, penso: “scusami se non riuscirò a proteggerti, se non sarò in grado di darti ciò che sogni, se farò scelte difficili che si riveleranno controproducenti per te, se metterò te e la tua vita personale sempre in fondo”…….ed ora la sola ed unica cosa che vorrei è tornare a credere, a sognare ad avere fiducia:


Responses

  1. ma forse è meglio non poter far altro che accarezzare il ricordo di noi stessi, inevitabilmente il risultato di quelle attenzioni sarebbe cosi imprevedibile da spaventare quasi.

  2. Avrei dovuto farmi condizionare meno e pensare di più alla mia vita, invece sono stata un’irresponsabile, ho pensato che fosse più importante la vita degli altri, la mia veniva sempre dopo……..allora avrei disprezzato un discorso del genere avrei pensato “non voglio essere un’egoista” ma non sapevo allora che esistono le vie di mezzo e che la verità di solito è sempre a metà strada…….mi sono maltrattata, mi sono fatta maltrattare, non mi sono ribellata abbastanza, e comunque quando l’ho fatto ormai era già tardi……

  3. magari quando lo hai fatto era giusto, rivedilo con gli occhi di allora sarà piu sopportabile se non piacevole

  4. Sì io l’ho fatto in buona fede, di questo sono sicura, solo questo non mi basta per perdonarmi……….


Lascia un commento

Categorie

