Pubblicato da: lateladipenelope | 24 aprile 2010

Nuove sensazioni di vecchie sensazioni

Mi alleno, mi alleno per reimparare ad affrontare gli spazi esterni……dopo 6 mesi di ospedale, con una “nuova configurazione motoria” addosso mi ritrovo ad andare nel panico di fronte ad uno spazio aperto, ad uno spazio esterno…..

Non so che fare, mi sento precipitare, mi sento cadere………il cuore mi batte all’impazzata, un brivido di sudore mi cola sul collo ed allora sono paralizzata dalla paura, non posso più muovermi, alle volte piango, altre volte ho vomitato………

Ho cominciato sabato scorso a rompere il ghiaccio, ho preso il tutto con calma, molta calma, dovevo andare da casa al ristorante, per mangiare fuori , passo dopo passo provavo per gradi a staccarmi nel mio percorso dai muri e a muovermi al centro della scena”……

Oggi ho riprovato, c’era finalmente un pò di sole, nonostante ieri piovesse di brutto………..(mi sono letteralmente scolata per fare un metro di tragitto)vado al mare, sul lungomare di Cogoleto……subito c’era vento…..un bel vento deciso da sud ovest…… il vento mi sposta ed io incomincio ad agitarmi. Mi fermo un attimo e dico: “proviamo ad andare in paese, lì magari è più riparato”…….. Così faccio ed è vero, è più riparato e non c’è troppa gente, posso camminare senza paura…….poi decidiamo di prenderci qualcosa…….. insomma sono coraggiosa mi devo premiare🙂 ……..oggi Silvia inaugura il locale dove lavorerà come cuoca quest’estate! Andiamo lì! è uno stabilimento balneare, con il suo bar e ristorante che dopo una certa ora diventa discoteca……è una terrazza riparata da un tendone sul mare…….. il vento si è calmato, qualcuno è già in costume in spiaggia ed alcuni coraggiosi assaggiano anche l’acqua………io sono al tavolo che dà sul mare seduta su una sedia alta che sorseggio il mio analcolico ed assaggio le torte salate di Silvia:) ..mi piace molto quella con la trevigiana, il gorgonzola e le noci :)………mi guardo attorno….quanta vita………il mondo che io ho lasciato per un anno e mezzo è ancora qui ed io con lui, la gente ride, chiacchera, due bimbi giocano in mezzo alla terrazza…….nuove sensazioni di vecchie sensazioni………..come se non avessi mai smesso di vivere, come se il tempo del dolore e della malattia fosse stato solo un brutto sogno, da cui mi risveglio trovando la moda un pò cambiata……….

Ero rimasta che portavamo tutte le ballerine, ora si portano tacchi da brivido…………..unica diversità: le ragazze si vestono un pò di più da “zoccole”…😉

Ed io gioco con gli occhiali da sole nuovi di Georgeos, li indosso e faccio la “figa”😀 un gioco sì, ma nei miei occhi all’improvviso ed inaspettatamente si rispecchia il mare:

nuove sensazioni di vecchie sensazioni

nuove sensazioni di vecchie sensazioni


Responses

  1. sei pure riuscita a salire su una sedia alta di 8 metri ;)))

  2. 🙂 infatti più che “salita” mi ci sono “arrampicata”……😀

  3. Sensazioni che si inseguono, indice di vita che scorre e si muove, come le onde di quel mare azzurro che si specchia dentro te.
    Ciao

  4. Brava!!!! Sono davvero contenta, mi piace questa grinta, un bacione!!!!!

  5. più che grinta è la forza della disperazione in realtà……..

  6. Tranquilla le ballerine si portano ancora, così come le “all star converse” tutte colorate. Hai davanti una primavera fantastica e con quegli occhiali da sballo … niente potrà fermarti!
    Un abbraccio grande.

  7. Eddai, allora dillo che sei sempre in giro… ‘nnagg… !

    Che belli quegli occhiali…😆

    ps: guarda che visto che adesso hai preso ad andare in giro per il mondo, preparati, anzi, preparami per il prossimo mese un articolo BOBBA per The Best Magazine e… niente scuse.

  8. @tutti: per gli occhiali….bè, sono di xainos, glieli ho fregati per fare la “figa”, merito suo, quindi……..:) per l’articolo vedrò cosa mi riesce di fare, mi aspettano giornate dure………….😦


Lascia un commento

Categorie

